L’allattamento è uno dei momenti più importanti della vita di una donna che si scopre sempre più nella nuova figura di mamma nella relazione con il piccolo che ha messo al mondo.

E’ uno di quei momenti dove è necessario instaurare un intesa con il bebè e la posizione giusta in questa fase è una delle cose fondamentali, che vedrà la mamma soggetta ad una pressione fisica da non sottovalutare e cosa molto importante sarà la corretta postura che entrambi dovranno assumere.

Niente paura! Un aiuto a mio avviso indispensabile in questo periodo è il validissimo cuscino allattamento che negli ultimi anni è diventato un must ancora prima dell’allattamento durante la gravidanza per far riposare bene le mamme nelle ultime settimane della loro dolce attesa in completo relax, nella posizione più comoda e più sicura per il pancione.

Sul mercato ce ne sono diversi, nella forma, nei colori ma tutti con la funzione di aiutare e sostenere la mamma durante la poppata, riducendo lo sforzo per la schiena e la tensione sull’addome e sulla muscolatura e mantenendo il bambino nella posizione ideale.

Ma i vantaggi che questo cuscino offre non sono solo in merito al giusto posizionamento del neonato durante la poppata ma è anche un ottimo modo per facilitare la buona riuscita dell’allattamento al seno, perché mantenendo più facilmente il neonato nella posizione corretta per la suzione, si riducono il dolore e la tensione dei capezzoli, permettendo di attaccarsi correttamente al tuo seno ed evitando il distacco prima del tempo a causa di una posizione scomoda.

Quale scegliere?

Beh in giro ne troverete veramente tantissimi ma una delle cose più importanti da valutare è sicuramente la composizione e quindi che sia di un cotone naturale e biologico, e anche la forma una delle migliori e più apprezzata è sicuramente quella a ciambella, questo modello è generalmente dotato di un’ imbottitura migliore e ha una serie di utilizzi più vasti e poi una delle cose meravigliose è che dopo aver allattato il vostro bimbo, il cuscino a ciambella potrà servirvi per permettere al bebè di accucciolarsi e addormentarsi…e vi dico che v’incanterete a guardarlo!

Share

You Might Also Like